foto di gruppo soci Visionadria

Vision Adria festeggia i trent'anni guardando al futuro

La cooperativa. che riunisce una quarantina di centri onici tra Pordenone, Udine, Trieste e Venezia. ha celebrato nelle scorse settimane Ia ricorrenza insieme agli associati presenti e passati. con una domenica in "capannone", nella sua storica sede

Era il 1992 quando a Pordenone, città del Friuli Venezia Giulia ai confini con il Veneto, vedeva la luce la cooperativa dell'ottica Vision Adria, il cui nome nasce dalla fusione tra il core business dei soci e la loro localizzazione tra Ia terra e il mare Adriatico: ancor oggi conserva questa unicità, poiché gli associati provengono da Trieste, Udine, Venezia e Pordenone. Vision Adria negii ultimi anni si é distinta nei panorama nazionale per la collaborazione con la Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, con cui ha contribuito non solo a raccolte fondi a favore delle attività della onlus ma anche alla realizzazione di convegni scientifici aperti a tutti gli operatori dell' ottica.
 
 
«Per festeggiare i primi trent‘anni di vita la cooperativa (nella foto principale), guidata dal presidente Igino Franceschetto, ha deciso di realizzare una domenica in "capannone", come si usa dire nel nord est, con tutti i soci presenti e passati per assaporare i momenti che hanno fatto la sua storia», spiegano a b2eyes TODAY da Vision Adria. Nel corso della celebrazione é stato premiato il gruppo giovani della cooperativa (nella foto sopra, da sinistra, Giulia Rosset, Sara Franceschetto, Luca Zoldan e Marco Franceschetto), che ha collaborato alla realizzazione dell'ultimo convegno a nord est dell'ottica, dedicato alla miopia giovanile, e sta lavorando su un progetto di formazione online attraverso la futura piattaforma della Vision Adria Academy, denominata 'Vision 2050'. «Tornare alle origini. al capannone che é la sede storica della cooperativa, ha significato anche lanciare un chiaro messaggio in vista del compleanno più importante, quello dei 50 anni: il ricambio.

I nostri soci offrono numerosi servizi

I nostri fornitori

Alcon
AVM 1959
Bausch + Lomb
Centrostyle
De Rigo Vision
Diesse
E-Clipse
EsaVision
Eschenbach
Essilor
Etnia Barcelona
Hoya
Jisco Eyewear
Johnson & Johnson
Lamy
Lindberg
Llexan Italia
Look
Luxol
Marchon
Markennovy
Menrad
Muller 32
Occhio x Occhio
Oftamica Galileo
OOX Italia
Pramaor
Rudy Project
Safilens
Safilo
Shamir
Silhouette
Soleko
Som Eyewear
Thema Optical
Trevi Coliseum
Vega
Visioncare
Vita Research
Zeiss

Overnight oats

I social sono impazziti, i guru del fitness e del mangiar sano li adorano…ma cosa sono questi overnight oats?

[Leggi...]

1 persona su 3 fatica a dormire. E tu?

Con l’arrivo dell’ora solare per molti sono tornati il malumore per l’accorciarsi delle giornate, la mancanza di concentrazione e i disturbi del sonno che influenzano anche la qualità della vista.

[Leggi...]

Bye bye presbiopia!

Ti capita sempre più spesso di allungare il braccio e allontanare il più possibile lo schermo del cellulare per vedere meglio da vicino? Questo articolo fa al caso tuo!

[Leggi...]

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci!

Caricamento...