WEB STAR DEL MESE: Intervista a Ottica Zoldan

Ponte nelle Alpi, vicino alle vette e agli stabilimenti produttivi delle grandi aziende dell'occhialeria Italiana. Ottica Zoldan ti accoglie dopo il ponte con l’ottica e il benessere, ovvero con l'attenzione alla visione ed all'estetica. Per loro e il loro staff l'armonia nasce dal veder bene e dall'essere visti bene. Una filosofia che i due fratelli Zoldan applicano ogni giorno con il sorriso e il buonumore contagioso.

Perché l'ottica deve far piacere, oltre che bene. Andiamo a 'stanarli' per farci raccontare qualcosa di intimo e divertente.

  • I Fratelli Zoldan e Ottica Zoldan, provate a raccontare a quattro mani la breve storia della vostra azienda ottica…?
    L'ottica Zoldan nasce nel 2003 dall'acquisizione di un negozio che avevamo aperto come dipendenti nel '97. Da sempre abbiamo improntato la nostra attività sulla professionalità, sulla cortesia e sull'eccellenza del servizio. All'inizio bastavamo in 2 ora siamo in 7 a prenderci cura dei nostri clienti in tutti i loro aspetti.
  • Nella vostra azienda i vostri ruoli sono ben definiti, in particolare chi fa cosa…?
    Quando abbiamo iniziato entrambi facevano tutto, poi all’aumentare della richiesta dei controlli optometrici diminuiva la nostra presenza in negozio e questo non permetteva di coccolare i nostri clienti come piace a noi. Abbiamo, allora, incrementato il personale specializzato e così Maurizio ha potuto occuparsi esclusivamente della gestione del negozio, dei dipendenti e dei clienti, mentre Christian si occupa di tutta la parte optometrica e contattologica.
  • Ci tenete molto ai vostri collaboratori, cosa fate in particolare per loro perché siano sempre di buon umore e ben aggiornati?
    Ai nostri collaboratori teniamo molto perché sono la nostra "interfaccia" con il cliente, quindi cerchiamo di creare un clima di armonia per lavorare meglio e questo i clienti lo percepiscono e lo apprezzano. Inoltre, teniamo molto alla loro crescita con formazione d’eccellenza, sia dal punto di vista professionale che di team building, per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.
  • Siete approdati in Vision Adria dal lontano 2011. Cosa vi piace ancora di quella scelta e cosa vi ha sorpreso in positivo della vostra cooperativa ottica?
    In Vision Adria abbiamo trovato prima dei colleghi per poterci confrontare, poi il legame si è sempre più rafforzato fino a creare un’Amicizia, che è uno dei punti di forza della "grande famiglia Vision Adria". Inoltre Vision Adria si sta specializzando nel fornire servizi di alto livello ai propri soci, ad esempio, corsi di formazione d’eccellenza, servizio marketing personalizzato e tanto altro; tutti beni molto preziosi in questo periodo in cui i benefici del classico gruppo d'acquisto, come lo sconto, sono ormai poca cosa.