Ottica Toffoli

WEB STAR DEL MESE: Intervista a Ottica Toffoli

Alberto Toffoli, uno dei soci Vision Adria della prima ora tra i più fedeli alla cooperativa nata oltre 25 anni fa.

Alberto è figlio d’ottico, aprì il suo centro 32 anni fa senza l’aiuto del padre e con un piccolo prestito bancario. Un negozio 3 metri per 3 che passo dopo passo è diventato un polo di attrazione per il suo paese, San Fior alle porte di Conegliano.

Andiamo a conoscere più da vicino l’Ottico che alcuni anni fa ha inventato anche una sua personale linea di occhiali: Playlook.

  • Un ottico, Toffoli, molto attaccato alle sue radici…
    Le mie origini cadorine mi hanno portato a ripercorrere e continuare un lavoro che già mio trisnonno paterno iniziò: il commerciante di occhiali.
  • È vero che stai scrivendo un libro di memorie?
    Esatto, è una specie di storia/memorandum delle mie origini(cadorine paterne e modenesi materne) ove, attraverso lunghe e laboriose scoperte, racconto due storie parallele con incredibili e sconosciute similitudini sino ad arrivare a me!
  • Parlaci della tua linea d’occhiali Playlook
    PlayLook è il mio marchio registrato di occhiali , nato con un idea ben precisa di costruire occhiali come un tempo dalle caratteristiche TRADIZIONALI (come da filosofia costruttiva cadorina), ARTIGIANALI (per il modo con cui sono costruiti manualmente) e CLASSICI (con forme da BestSeller e colori intramontabili).

Fare parte di VisionAdria sin dall’inizio (cioè da oltre 25 anni) è ancor oggi una scelta azzeccata. Grazie a tutti i servizi offerti da VisionAdria mi ha semplificato notevolmente il mio lavoro:fatturazione centralizzata, corsi di aggiornamento, promozioni e scontistica sono cose che difficilmente avrei eguagliato restando indipendente.

Cosa mi aspetto per il futuro? ...continuare a progredire professionalmente con i servizi studiati ed offerti dal gruppo VisionAdria!