Ottica Jenny

WEB STAR DEL MESE: Intervista a Ottica Jenny

Jenny Nassinvera è stata per alcuni anni la mascotte dei soci VisionAdria. Giovanissima ha aperto da sola il proprio centro ottico e tutt’oggi lo sta curando con l’entusiasmo iniziale e il supporto attento e discreto delle famiglia.

Nel suo paese dove opera, Remanzacco, è oramai conosciuta da tutti. Se l’entusiasmo è la sua arma bianca, la volontà di emergere professionalmente la spinge costantemente fuori delle mura del suo negozio alla ricerca di aggiornamento professionale da mettere a disposizione dei propri clienti. Che sia Milano o Monaco per lei è importante fare ogni giorno un passo in avanti, sia nell’ambito ottico che nella scelta degli occhiali migliori e più belli di cui lei è altrettanto appassionata.

  • Bellezza e precisione tecnica devono andare a braccetto, vero Jenny?
    Fin da subito ho lasciato da parte i brand più conosciuti per cercare la qualità, l’originalità e la bellezza dell’occhiale nelle aziende relativamente piccole. Aziende che sono nate lavorando l’occhiale in tutte le sue fasi che siano made in Italy o internazionali, ma che abbiano una storia da raccontare, per poter dare al cliente finale un qualcosa di diverso dal solito.
  • Come puoi descrivere il supporto che la tua famiglia dà al tuo lavoro?
    Quando ho deciso di aprire la mia attività , all’età di 23 anni, la mia famiglia è stata quella che mi ha supportata di più, e in tutto. In particolare mia mamma che in negozio da un contributo molto importante e si è appassionata anche lei al mondo dell’occhiale.
  • Pur giovanissima in cosa ti senti veramente forte nel rapporto con il tuo pubblico?
    Potrei riassumere dicendo: gentilezza, disponibilità, sincerità. Ovviamente contornate da professionalità e conoscenza per indirizzare il cliente finale verso la scelta più adatta alle sue esigenze: dall’esame della vista, alle lenti a contatto, all’occhiale. E nel rapporto di fiducia che si crea, che non è cosa da poco oggi.
  • Infine, che tipo di amore è quello che riservi a Vision Adria?
    Un colpo di fulmine fin dall’inizio. L’ho sempre vista come una grande famiglia dove c’è un bel rapporto sia lavorativo - con consigli tra colleghi dove imparo sempre tanto - sia di amicizia. È il gruppo migliore dove puoi trovare supporto ed efficienza in ogni campo, dal magazzino, al laboratorio, alla gestione intera.