WEB STAR DEL MESE: Intervista a Ottica Franceschetto
Ottica Franceschetto si distingue dal panorama generale per due valori in particolare che ama custodire.
Il primo è la costante ricerca dell’eccellenza professionale che spinge Igino Franceschetto per tutta Italia a formarsi e informarsi e che ha portato la sua prima figlia a laurearsi in Optometria e il secondo a diplomarsi in Ottica e a specializzarsi a breve in Optometria come il padre. In secondo luogo la volontà costante di cambiare e modificare la propria offerta seguendo le novità tecnologiche e di prodotto più performanti e utili. In una realtà familiare coincidono le passioni del sapere e saper fare. Un matrimonio che non avviene spesso.
- Ciao Igino, Sei stato il primo ottico della tua famiglia ma ora i tuoi figli ti stanno seguendo…
Iniziando da zero la strada per raggiungere un buon livello e stata impegnativa, spero di essere riuscito a trasmettere ai miei figli la mia stessa passione ed impegno e la consapevolezza che c'è sempre una salita da superare per migliorarsi. - Qual'è la filosofia che guida da sempre la tua impresa ottica?
Informare il cliente della diversità e tipologia dei prodotti, attraverso ricerca, attenzione, professionalità, qualità e continuo aggiornamento, perché:
“Oggi si conosce il prezzo di tutte le cose e il valore di nessuna” Oscar Wide - Segui molto il mondo web e i social. Cosa ti hanno insegnato da mettere in pratica nel tuo negozio?
Il mondo è in continua evoluzione e bisogna essere sempre al passo con i tempi in modo da poter sempre dare ai nostri clienti anche ciò che vedono e si aspettano da social/web. - Fai parte di Vision Adria da molti anni, di cui tra l’altro sei Presidente attivo, cosa ti ha dato e ti dà ancora la cooperativa ottica?
Possibilità di crescita, sviluppo di attività comuni di grande impatto, consigli e possibilità di condivisione tra colleghi, la sicurezza di avere sempre un forte sostegno.