Ottica Corincig

WEB STAR DEL MESE: Intervista a Ottica Corincig

Ottica Corincig è una realtà storica di Pordenone. L'attività prende vita dalla natura puntuale e metodica del suo fondatore. Nulla è lasciato al caso con la massima cura dei dettagli per la realizzazione di un occhiale forgiato sulla misura del singolo cliente finale. Questo sforzo di Cornicig all'eccellenza lo si può notare nella sua partecipazione agli eventi formativi della cooperativa Vision Adria, di cui è stato tra i soci e consiglieri di amministrazione. Per lui partecipare è alla base di ogni crescita personale e professionale.

  • Caro Corincig, cosa rappresenta per te oltre 25 anni fa far parte della nascita di una cooperativa di ottica quale è oggi Vision Adria?
    Dopo 15 anni di lavoro autonomo, iniziò questa bellissima avventura di collaborazione e condivisione tra colleghi. Ho subito apprezzato gli innumerevoli vantaggi di appartenere ad un gruppo.
  • Quali sono i vantaggi che ancora percepisci per la tua Azienda ottica nell’esserci ancora in Vision Adria? 
    Per sintetizzare, direi che oltre agli immancabili vantaggi commerciali (sconti da aziende leader di settore, magazzino centralizzato, fondamentale per ridurre il magazzino interno), i vantaggi maggiori sono nel potersi continuamente confrontare con i colleghi, anche e soprattutto quelli più giovani, consentendomi di rimanere costantemente agganciato a questo nostro settore in evoluzione galoppante.
  • Rispetto al tuo inizio cosa è cambiato nell'Ottica? 
    Come appena detto, l’evoluzione del mercato è rapidissima. Il diffondersi della grande distribuzione e degli e-commerce, ci sprona a essere sempre più professionali. Vision Adria proponendo ed organizzando continui corsi di aggiornamento, rende possibile ciò.
  • E l'ottica ha cambiato te in meglio?
    Si, ogni professione esercitata con passione ed impegno ti fa crescere. La nostra, nell’ambito sanitario e sociale, ti migliora ancor più.

 

Per maggiori informazioni su Ottica Corincig visita la pagina dedicata Ottica Corincig.