Foto Ottica Mezzolo team

WEB STAR DEL MESE: Intervista a Foto Ottica Mezzolo

Tutto è nato a Dignano graziosa cittadina del FVG dove è nato il padre del vocabolario friulano. Un fotografo conosciuto da tutti e poi il figlio Stefano diventato ottico. Abbiamo deciso di intervistare quest'ultimo e raccontare la storia dietro ad Ottica Mezzolo.

  • Con quali valori Stefano ha fatto crescere il suo studio e negozio e quali del padre ne ha conservato?
    Saper ascoltare ed essere pazienti: questo è quello che ho cercato di imparare dai miei genitori. Anche loro hanno iniziato a farlo da giovani, prima con i servizi fotografici e poi con lo studio nato qui a Dignano nel 1980. Il passaggio dal mondo fotografico in cui sono praticamente cresciuto, a quello dell'ottica, per cui invece ho studiato, è stato molto naturale. È seguita poi la specializzazione in optometria e ora i continui aggiornamenti professionali.
  • Stefano è un'amante delle belle moto come, le Harley, sinonimo di eccellenza e distinzione. Come si trascina questa passione anche nel lavoro?
    Premetto che mi piaciono quasi tutti i veicoli a due ruote, ma in effetti ne esistono alcuni di speciali! Con la passione e cura per i dettagli di chi progetta e costruisce mezzi così affascinanti, anch'io quotidianamente mi impegno a distinguermi nei servizi, nei prodotti che propongo, nel tempo che dedico agli altri, prestandoci la massima attenzione.
  • Entrato nel gruppo della Cooperativa Vision Adria ora sei il coordinatore della formazione del gruppo e vicepresidente. Cosa ne hai ricevuto e dato?
    Era il 2009 quando sono entrato a far parte della Cooperativa Vision Adria. Ho avuto modo di confrontarmi con colleghi che già da tempo stimavo ed apprezzavo, come persone in primis e poi per la loro professionalità. Far parte di questo gruppo mi ha fin da subito stimolato ed aiutato ad accrescere le mie competenze fino a ricoprire il ruolo di videpresidente. È forse per gli stessi stimoli ricevuti allora che, assieme al gruppo giovani, di cui fortunatamente faccio ancora parte, proviamo ad immaginare come affrontare le sfide che la nostra fantastica professione ci mette di fronte. Credo siano fondamentali un continuo aggiornamento e specializzazione, ed è in questa direzione che stiamo lavorando.

 

Per maggiori informazioni su Foto Ottica Mezzolo visita la pagina dedicata Foto Ottica Mezzolo.