Il 90% delle informazioni di cui abbiamo bisogno per guidare passa dagli occhi. Per questo, in condizioni di bassa e scarsa visibilità - ad esempio, in caso di nebbia, di luce intensa, quando si incrociano i fari delle auto o quando la strada bagnata riflette la luce del sole - anche chi ha un’acutezza visiva di dieci decimi dovrebbe indossare soluzioni visive che migliorino il comfort e la performance alla guida, salvaguardando la propria sicurezza e quella degli altri su strada.

 

Un semplice occhiale da vista o da sole potrebbe non bastare. Massima protezione, minimo sforzo visivo con le lenti polarizzate!

Quando si è colpiti dal riverbero del sole all’alba, al tramonto, o da un riflesso sull’asfalto bagnato, si rischia di perdere il controllo sull’ambiente circostante e ci si potrebbe accorgere dei pericoli troppo tardi.

Le lenti polarizzate, con protezione UV, sono dotate di un filtro speciale che blocca i raggi fastidiosi e lascia passare solo la luce "utile". La colorazione delle lenti, inoltre, aumenta il contrasto e la percezione dei colori, garantendo una visione più nitida, ad esempio delle luci dei semafori o dei veicoli che sopraggiungono dalla corsia opposta.

Il filtro polarizzante può essere aggiunto su qualunque tipo di lente, da vista e vista sole, su lenti monofocali o progressive.

 

I vantaggi delle lenti polarizzate alla guida si vedono! Aiutano a:

  • Ridurre l’affaticamento visivo;
  • Neutralizzare l’effetto abbagliante dei riflessi;
  • Ridurre al minimo il rischio di accecamento;
  • Proteggere dai raggi UVA e UVB;
  • Garantire una qualità visiva eccellente e maggior comfort;
  • Aumentare la sicurezza su strada.

 

Vivi il mondo e le tue passioni ad alta definizione con le lenti polarizzate.

I riflessi orizzontali, generati da superfici piane, lisce o lucide, come l’asfalto appunto, ma anche la sabbia, l’erba o la neve, oltre a causare affaticamento visivo e pericolo di abbagliamento, sbiadiscono i colori e oscurano i dettagli.

 

Le lenti polarizzate, eliminando i riflessi, consentono di vedere il mondo in tutto il suo splendore.

Sia che tu stia ammirando un panorama incantevole sia che tu stia praticando il tuo sport preferito in acqua, sulla neve o al parco, le lenti polarizzate ti aiutano a non perdere nemmeno un dettaglio di ciò che ami, garantendo una percezione visiva chiara e profonda, anche nelle condizioni di luce più impegnative.

Oltre ad essere particolarmente indicate alla guida, infatti, le lenti polarizzate sono ideali anche per tutte le persone che hanno uno stile di vita dinamico, che amano viaggiare o che praticano sport all’aria aperta.

 

Vuoi scoprire di più? Chiedi consiglio al tuo Ottico Optometrista Vision Adria!