Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle, li abbiamo amati indossati dalle influencer e dalle celebrities e ora, finalmente, li troviamo nei nostri Centri Ottici: sono i trend eyewear più cool della primavera/estate 2023.

Scopriamoli insieme!

Cat-eye

In cima alla classifica troviamo un must-have super femminile e seducente: gli occhiali da vista cat-eye. Per il 2023 i big brand li propongono nei tenui color pastello, in trame multicolor o nell’acetato tartarugato, un classico senza tempo. Per chi ama osare, invece, sono disponibili modelli dalle forme ben più eccentriche e vistose: geometrici, con punte decorate con cristalli, o montature trasparenti con lenti colorate a specchio a contrasto. Lo sguardo da “gattina rock” è assicurato.

Nostalgia vibes

Fan degli anni ’70 e ’80 preparatevi! L’effetto nostalgia è la vera tendenza eyewear della prossima stagione.

Gli occhiali da sole Seventies si traducono in forme oversize dalle montature minimal o vistose, sempre in abbinamento con lenti colorate, per abbinarsi alla perfezione con jeans a zampa, completi in velluto a coste o camicie floreali. Neri o super colorati, con montature fini o bold, gli occhiali da sole 80s-inspired hanno la forma rigorosamente rettangolare. Anche gli occhiali mascherina si assottigliano per un effetto minimal-chic d’impatto.

Sporty

Con il ritorno degli stili ispirati agli anni '80 e il ritrovato amore per l’“athleisure” e lo stile active, la tendenza sportiva ha coinvolto anche l’eyewear. Gli occhiali da sole indossati dai biker e dai runner diventano protagonisti dei look di ogni giorno, perché sanno coniugare comodità, alte prestazioni, stile e tendenza.

Nude look

In tendenza per la primavera/estate 2023 ci sono anche gli occhiali da sole nude, che valorizzano il viso con discrezione. Dal rosa leggero al beige più caldo: sono perfetti su outfit in palette o a contrasto su abiti dai colori accessi. Il punto di forza del nude? Oltre a essere molto leggero e sofisticato, dona una piacevole sensazione di calma e benessere.

Green

Volete unirvi alla moda e allo stesso tempo aiutare l'ambiente? Scegliete modelli sostenibili prodotti con materiali innovativi e riciclati. Un modo semplice e vantaggioso per ridurre gli sprechi e sfoggiare occhiali sempre di tendenza!