Team Occhiale da Vista: c’è chi lo indossa semplicemente per la sua funzione di strumento di visione o di correzione visiva. C’è chi lo apprezza per la sua praticità o evita le lenti a contatto per paura o perché crede a “falsi miti”. C’è chi lo ama come accessorio in grado di valorizzare il viso. Poi ci sono i collezionisti, fashionisti amanti dei brand e delle ultime tendenze, che cambierebbero occhiale anche ogni giorno per creare l’abbinamento perfetto con l’outfit scelto o per l’occasione specifica.

Team Lenti a contatto: appartengono a questo team le persone che con l’occhiale da vista proprio non riescono a vedersi, quelle che “quando le provi non le lasci più”, chi ha uno stile di vita molto attivo e gli sportivi, amatoriali e professionisti, per i quali la libertà di movimento è fondamentale.

 

E tu a quale Team appartieni? Entra nel Team “Entrambi è meglio!” Quando si tratta di benessere visivo, non limitare la tua visione, non limitarti ad una sola opzione!

Quante cose fai durante il giorno? Guidi, lavori, fai sport, esci per un aperitivo o una cena in compagnia, ti rilassi leggendo, davanti alla tv o guardando la tua serie preferita. Per ogni attività hai i vestiti e gli accessori adatti per svolgerla al meglio, vero? Dovrebbe essere lo stesso per gli strumenti di correzione visiva! 

Quando si trascorre una serata super glam, durante un’uscita elegante o romantica, l’occhiale potrebbe rivelarsi un impiccio. Quando si pratica sport, potrebbe appannarsi, scivolare o, nella peggiore delle ipotesi, rompersi (soprattutto durante gli sport di contatto). Le lenti a contatto, invece, garantiscono ampiezza del campo visivo, migliorando la visione periferica. Non scivolano dal naso e non devono essere sistemate continuamente quando si è in movimento come per l’occhiale. Al contrario, in ufficio, a casa davanti al PC o mentre si guida, l’occhiale dotato di speciali lenti protettive contro la luce blu o con speciali trattamenti per ridurre i riflessi della luce alla guida, rappresenta la soluzione più comoda perché si mette e si toglie con facilità, senza bisogno di particolare manutenzione. Inoltre, durante voli lunghi, l’occhiale potrebbe rappresentare la soluzione migliore perché spesso la pressurizzazione e l'aria condizionata a ventilazione diretta possono ridurre progressivamente l’idratazione dell’occhio, con conseguenti fastidi, soprattutto se si indossano le lenti a contatto.

 

Diffida dalle “fake news”, affidati sempre alla professionalità degli Ottici Optometristi Vision Adria!

Nel tempo, sulla base di credenze popolari e informazioni sbagliate, si sono diffusi falsi miti sia sulle lenti oftalmiche che sulle lenti a contatto. Se alimentate, possono essere fuorvianti e addirittura dannose per il benessere degli occhi. Diffida dalle “fake news”, affidati all’esperienza e alla professionalità degli Ottici Optometristi Vision Adria che sapranno guidarti nella scelta dell’occhiale e delle lenti a contatto più idonei alle tue necessità e al tuo stile di vita.

Attraverso una consulenza personalizzata con il tuo Ottico Optometrista Vision Adria, scoprirai come è facile e pratico alternare l’utilizzo delle lenti a contatto agli occhiali da vista, anche nella stessa giornata, per godere del massimo comfort e di una visione nitida e protetta in ciascuna situazione.