Ci sono ricette alle quali non si può proprio resistere, Banana Sushi è una di quelle. Un’idea divertente e golosa da proporre come dessert ad effetto o come una merenda a sorpresa per i più piccoli. Un sottile strato di piadina calda avvolge un cuore di banana e cioccolato fondente fuso. Rimarranno tutti a bocca aperta quando servirete questi dolcissimi Roll ricoperti di granella di mandorle e di pistacchi da gustare con le bacchette! Il procedimento è veramente facile e bastano pochi ingredienti amici della vista.

 

Ingredienti amici della vista

Banana: contiene la vitamina A, una sostanza essenziale per aiutare a mantenere la normale capacità visiva e per migliorare la visione notturna.

Cioccolato fondente: contiene flavonoidi, potentissimi antiossidanti, che contrastano il processo ossidativo che subiscono gli occhi.

Mandorla: fonte di vitamina B e E, ricca di grassi omega-3 e minerali antiossidanti che aiutano a proteggere le cellule dell'occhio.

 

Ingredienti per 5 roll circa

  • 1 piadina sottile
  • 1 banana matura
  • 40 gr cioccolato fondente
  • q.b. granella di mandorle
  • q.b. granella di pistacchi

 

Preparazione

Spezzettate il cioccolato fondente in una ciotolina e mettetela nel forno a microonde per 1 minuto a 1000 watt poi spegnete. Lasciate riposare 30 secondi circa, poi riaccendete il forno a microonde per altri 30 secondi, sempre a 1000 watt.

Nel frattempo fate leggermente scaldare una piadina, meglio se sottile, da entrambi i lati in una padella. Questo eviterà che si spezzi nella fase di avvolgimento.

Adagiate la piadina su un piano di lavoro e versate il cioccolato fondente fuso, quindi spalmatelo uniformemente su tutta la superficie.

Sbucciate la banana e posizionatela ad una estremità della piadina, quindi arrotolate, stringendo bene. Una volta formato il rotolo, spennellate la parte superiore con altro cioccolato fuso.

Con un coltello, procedete ad eliminare le estremità e poi tagliate dei rotolini di circa 2cm di spessore ciascuno. Cospargete la parte superiore dei rotolini con granella di mandorle e granella di pistacchi.

Sistemate i roll su un vassoio da portata e servite insieme alle bacchette. L’effetto WOW è assicurato! Buon appetito!