Il benessere dei nostri occhi dipende molto dalle cure che dedichiamo loro quotidianamente: i regolari controlli dall’oculista e dall’Ottico Optometrista VisionAdria, le soluzioni visive di elevata qualità per proteggerli (ad esempio dagli effetti nocivi della luce blu e dai raggi UV), uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata.

Ogni giorno, infatti, i nostri occhi sono sottoposti ad affaticamento, inquinamento e all’esposizione prolungata ai dispositivi digitali. A peggiorare questa quotidiana condizione di stress ci sono i cambi di stagione. In primavera, l’aumento delle temperature, la minore umidità e i forti venti possono “seccare” ulteriormente gli occhi, provocando arrossamenti, bruciore e discomfort. Come fare?

Come abbiamo già detto, esiste un legame tra alimentazione e vista. Ogni mese, con la nostra rubrica #OXOMANGIABENEVEDIMEGLIO, vi suggeriamo delle ricette per introdurre in modo semplice e gustoso numerosi alimenti che possono influire positivamente sul benessere visivo. Tuttavia, non sempre si riesce ad adottare una dieta che introduca tutti i nutrienti necessari. Per questo, gli integratori alimentari si rivelano un’ottima scelta.

OXO EYECARE ANTIOXIDANT è l’integratore alimentare antiossidante contro lo stress ossidativo oculare. Vanta una formulazione esclusiva a base di Zeaxantina, L-Carnosina, Acido lipoico, Coenzima Q10, Uva, Mirtillo nero e Tagete e vitamine.

Vediamo nello specifico i benefici:

  • Il Tagete e il Mirtillo nero favoriscono il benessere della vista;
  • Il Mirtillo nero e l’Uva favoriscono un’azione antiossidante;
  • La Vitamina A contribuisce al mantenimento di una normale capacità visiva;
  • La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

TIPS: qualche consiglio extra per affrontare la primavera al meglio

  • Digital detox la sera, soprattutto prima di addormentarti, evita di utilizzare smartphone, tablet o PC almeno un’ora prima di coricarti.
  • Assicurati di seguire la “REGOLA D’ORO” del 20/20/20 ogni 20 minuti alza lo sguardo dal pc per 20 secondi e osserva ad una distanza di almeno 20 piedi (circa 6 metri); la cosa migliore sarebbe affacciarsi dalla finestra.
  • Rilassa gli occhi con il palming copri gli occhi con le mani per qualche istante, senza toccarli.
  • Bevi tanta acqua
  • Umidifica l’ambiente
  • Il consiglio migliore? Quando si tratta di benessere visivo non affidarti al “fai da te”. Rivolgiti al tuo Ottico Optometrista VisionAdria di fiducia. Grazie a un’analisi visiva optometrica completa, ti fornirà tutti i consigli e le soluzioni visive di ultima generazione in base al tuo stile di vita e alle tue esigenze.