Indossare degli occhiali con lenti
non più adatte ai tuoi occhi può essere dannoso per la tua vista. Gli occhiali dovrebbero essere sostituiti quando, dopo un regolare esame, si riscontra un cambiamento dell’efficienza visiva.

I nostri centri ottici Vision Adria raccomandano che gli adulti e i bambini sopra i 6 anni dovrebbero effettuare un esame della vista minimo una volta ogni due anni, se non hanno fattori di rischio che potrebbero compromettere la loro salute visiva.

Le persone con più di 60 anni e i soggetti a rischio dovrebbero effettuare un esame della vista almeno una volta l’anno, o più frequentemente se consigliato dal proprio medico oculista, ci possono comunque essere svariate 

ragioni per sostituire il tuo occhiale.

Piccoli cambiamenti

Sebbene tu riesca a vedere bene con i tuoi occhiali da vista, inconsciamente potresti sforzare la vista per vedere correttamente.

Se soffri frequentemente di mal di testa, dolori al collo, o ti sembra di strizzare spesso gli occhi per riuscire a mettere meglio a fuoco probabilmente stai indebolendo la vista.

Se accade questo significa che necessiti di una nuova prescrizione per i tuoi occhiali.

Nuove tecnologie

Con le nuove e innovative tecnologie la costruzione delle lenti da vista migliora costantemente. Ogni anno, vengono fatti dei miglioramenti nella realizzazione delle lenti per favorire una visione migliore.

Per esempio, se lavori per molte ore consecutive davanti allo schermo di un computer, anche se non necessiti di cambiare la gradazione delle lenti, un trattamento alla luce blu ti può aiutare ad ovviare a questo fastidio.

Danni

Gli occhiali, con l’uso quotidiano, potrebbero graffiarsi o rovinarsi, anche se hai fatto tutto il possibile per prevenire questi danni. Il tuo ottico Vision Adria, insieme a te, valuterà se c’è la necessità di cambiarli o se sistemarli.

Hai bisogno di una consulenza e di un parere sull’occhiale che indossi? Rivolgiti a noi, cerca l’ottico Vision Adria più vicino a te.