Tra il 20 e il 21 aprile, il Sole entra ufficialmente nel segno del Toro, il secondo segno dello zodiaco, caratterizzato dall'elemento Terra e influenzato dal pianeta dell'amore e della bellezza, Venere.
I nati sotto questo segno sono infatti noti per la loro concretezza e tenacia, hanno i piedi per terra e sanno come prendere la vita per le corna. Allo stesso tempo, il loro approccio profondamente edonista si riflette in uno stile distintivo, caratterizzato da capi d'abbigliamento e accessori eyewear che esprimono chiaramente la loro forte personalità.
Non sorprende che star come il magnetico George Clooney, la bellissima Gigi Hadid e la talentuosa Lizzo siano nate proprio sotto questo segno.
Ma che tipo è il segno del Toro? Qual è il suo mood, il suo stile, i colori di riferimento e gli occhiali più adatti? Scopriamolo insieme.
Mood
O tutto o niente
Non importa se tu sia nella ragione o nel torto, non riuscirai mai ad averla vinta con un Toro. Proprio come lo sbocciare della primavera, il Toro è un’esplosione di carattere. Tenace, determinato e sicuro di sé, è senza dubbio il segno più forte e magnetico dello zodiaco. Se hai un Toro tra le tue conoscenze, saprai certamente che non contempla le mezze misure, “o tutto o niente” è l’unica filosofia di vita.
Astro-style
Comfy chic
Segni particolari: affidabile, pragmatico, responsabile e….fashionista.
Ebbene sì, gli astri indicano il Toro come uno dei segni più fashion e glamour. Per questo è il prototipo dello stile comfy chic. “Chi bello vuole apparire, molto deve soffrire”? No grazie! Persino i look all'apparenza più semplici, riescono a diventare indimenticabili, se indossati da un Toro. Uno su tutti? Il tubino nero dell’iconica Audrey Hepburn.
Colori
(Ever)green tutte le sfumature di verde
La palette del Toro non può che essere super cool e di tendenza.
Ma, al di là delle mode del momento, c’è un colore che non passa mai di moda: il verde, il colore simbolo di questo segno. Dallo smeraldo più brillante, come la pietra porta fortuna, al più chic salvia, fino ad arrivare alle tonalità acide del lime.
Montatura per lei e lui
Rettangolare, sobria, adatta ad ogni outfit
Per gli amici del Toro gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile, da indossare 12 mesi l'anno, non soltanto durante la bella stagione. Oltre ad una funzione stilistica, infatti, hanno un ruolo fondamentale per proteggere gli occhi dalla luce del sole. Per questo, i Toro amano puntare sul fattore non-seasonal. Le linee preferite sono quelle classiche che si possono abbinare senza fatica a qualunque outfit, con una predilezione per la forma rettangolare, di vera tendenza per questa primavera/estate 2024, che sembra arrivare direttamente dai guardaroba nineties.
Dimmi che viso hai e ti dirò quale occhiale indossare: se nasci tondo, indossa il rettangolare.
Per un viso rotondo, una montatura che si estende in larghezza può essere una scelta ideale, in quanto aiuta a bilanciare le proporzioni. Le montature rettangolari sono particolarmente adatte per questo tipo di viso, in quanto creano un contrasto che contribuisce a rendere l'aspetto più armonico. Tuttavia, le montature rettangolari possono anche essere una scelta eccellente per chi ha un viso ovale, poiché aggiungono definizione e carattere senza appesantire le linee naturali del viso.