"Nata sotto il segno dei Pesci..." - cantava Antonello Venditti in una sua famosissima canzone. Numerose sono le star del cinema e della musica che indossano con grande charme questo segno: Bianca Balti, Jessica Biel, Rihanna, Emily Blunt tra le donne; Alessandro Gassman, Justin Bieber, Javier Bardem per gli uomini.

Ma che tipo è il segno dei Pesci? Qual è il suo stile, i colori di riferimento e gli occhiali più adatti? Scopriamolo insieme.


MOOD

Occhi a cuoricino

Si dice di voi, cari amici e amiche dei Pesci, che siete degli inguaribili romantici, legati all'idea dell'amore vero. Empatici, capaci di comprendere i sentimenti e le esperienze degli altri, dimostrando compassione e capacità di ascolto. Sensibili e altruisti, ma anche pronti a chiudersi a riccio, poiché molto suscettibili.


ASTRO-STYLE

Voglia di Romanticismo

I vostri outfit sono indossati per regalare sogni a voi stessi e a chi vi osserva. Il capo più rappresentativo della dolcezza delle donne Pesci potrebbe essere una blusa con un fiocco o una gonna vaporosa, magari in tonalità pastello. La raffinatezza per gli uomini Pesci, invece, si esprime attraverso giacche sartoriali abbinate a pantaloni slim o maglie lavorate a mano.


COLORI

Power color: Viola

Le persone del segno dei Pesci sono immerse in un vortice di emozioni. Sono disponibili e generose, ma spesso possono risultare influenzabili. Il viola, colore dell'ametista e pietra fortunata dei Pesci - è ideale per sostenerle, aiutandole a credere di più nelle loro idee e a sfruttare appieno la potenza delle loro intuizioni.

MONTATURA PER LEI

A cuore

Le stelle dicono che siete delle donne dalla spiccata femminilità, straordinariamente altruiste e con un cuore davvero grande. Questo rende la montatura a forma di cuore la scelta ideale per voi. Incarna la vostra personalità, un po' sognante, forse naïf, ma sempre estremamente chic.

Fashion tip: Amore a prima vista per questi occhiali? Di sicuro!
Come renderli protagonisti dei vostri outfit? Esplorate le contaminazioni retrò, indossandoli con una blusa a pois e un jeans a vita alta, o con una biker jacket per una versione un po’ più rock. In spiaggia, invece, indossateli con un cappello a falda ampia se volete davvero far battere il cuore ai vostri vicini d'ombrellone!


MONTATURA PER LUI

Bon-ton

Per i Gentlemen dei Pesci, le montature bon-ton offrono un tocco di raffinata eleganza, anche nelle versioni più sportive. Le tonalità tenui del lilla evocano la sensibilità e l'introspezione tipiche di questo segno, mentre il rosa shocking rappresenta la vostra nota creativa e audace.

Fashion tip: In armocromia, l’uomo che appartiene all’estate chiara - ha capelli biondo scuro o castano chiaro e gli occhi azzurri o verdi, tendenti al grigio - può tranquillamente indossare occhiali color lilla. Il Rosa Shocking, invece, è una tonalità particolarmente intensa e satura, adatta all’uomo appartenente alla Palette dell’Inverno Brilante.