Credi nell'astrologia? Bene, allora sei nel Blog giusto! Eyewear horoscope ON: dimmi di che segno sei e ti dirò quale stile eyewear fa per te.

Quante volte ci rivolgiamo alle stelle per questioni d’amore, di amicizia, o di lavoro? L'astrologia ci sorprende anche in materia di stile. Le caratteristiche di ogni segno, infatti, possono guidarci nella scelta dell’occhiale che meglio rispecchia la nostra unicità e personalità.

Mood

Ed ecco il segno maestro del "ho sempre ragione, anche quando ho torto".
Con una determinazione inarrestabile, questo segno zodiacale sa come trasformare qualsiasi errore in una lezione di vita. "Errore? È solo una svolta improvvisa nel mio percorso perfetto".
Ambizioso e intraprendente, questo segno di terra lavora sempre duramente per arrivare al Top. Incredibilmente scrupoloso, a volte può essere percepito come “un caratteraccio”. In realtà, si tratta semplicemente di una personalità forte, un leader nato, che prende l’iniziativa e non si lascia influenzare da ciò che lo circonda.

Style

Perfection, please.
Ogni suo outfit racconta una storia diversa ma tutti hanno la stessa cosa in comune: lo stile senza compromessi. Anche la scelta dell’occhiale va in questa direzione: deve essere innanzitutto un occhiale di alta qualità, preferibilmente realizzato artigianalmente. I materiali della montatura devono essere leggeri ed estremamente confortevoli. La calzata deve essere perfetta e le lenti personalizzate. Per il Capricorno i dettagli fanno la perfezione, e la perfezione non è un dettaglio.

Colori

I colori dell’ambizione.
Il Capricorno ama unire il pragmatismo a uno stile impeccabile e ciò si riflette nella palette colori. Tra le tonalità ideali spiccano il grigio, il nero, il marrone e il navy blue: emblemi di un’eleganza senza tempo, che aiutano a mantenere la concentrazione e a perseguire con determinazione gli obiettivi.

Montatura per Lei

Cat-Eye, essenziale e senza tempo.
Gli occhiali cat-eye hanno origine negli Stati Uniti alla fine degli anni '30, frutto dell’ispirazione dell’eccentrica designer Altina Schinasi. Stanca delle classiche montature, in visita al carnevale di Venezia si lasciò affascinare dalle maschere veneziane e decise di reinventare gli occhiali. Nel 1939, fu premiata con il Lord & Taylor Annual American Award per la sua audace innovazione nel trasformare la montatura degli occhiali in un autentico accessorio di moda. La forma cat-eye divenne però un'icona di stile grazie a Marilyn Monroe. A distanza di circa un secolo, questa forma continua a dettare legge nelle tendenze della moda, come testimoniato dalle numerose proposte dei brand.
I cat-eye glasses rappresentano l'opzione ideale per la personalità forte ed empatica del Capricorno, poiché aggiungono fascino e carisma, sia nella versione da vista sia in quella da sole. Un’allure rigoroso ma sensuale.

Montatura per Lui

La figura geometrica perfetta, per i “perfettini” dello zodiaco.
Gli antichi greci ritenevano che il cerchio fosse la figura geometrica perfetta. Quale forma migliore per i nostri amici “perfettini” del Capricorno? Questo modello iconico, ispirato allo stile hippy, rappresenta un classico senza tempo che continua a essere reinterpretato e attualizzato dai brand di moda. Il design vintage unito a elementi contemporanei rende il Round la scelta ideale per chi desidera un look impeccabile.
Un piccolo suggerimento per la scelta della montatura: se si ha un viso rotondo, meglio preferire una montatura sottile per evitare di accentuare eccessivamente la larghezza del viso. Al contrario, se si ha un viso squadrato, è il caso di optare per una montatura più spessa in modo da bilanciare le linee più pronunciate del viso.