Tra il 21 e il 22 maggio, il Sole fa il suo ingresso nel segno dei Gemelli, il terzo dello zodiaco.

È caratterizzato dall’elemento Aria e governato da Mercurio, il messaggero degli dèi. È quindi naturale che i nati sotto questo segno abbiano sete di conoscenza, velocità di apprendimento, desiderio di comunicare. E lo fanno anche attraverso la moda, mescolando stili diversi con una creatività e un’identità sorprendente.

Pensiamo, ad esempio, al camaleontico Johnny Depp. Da Rockstar, a pirata, fino a superstar da red carpet: con i suoi look inimitabili non passa mai inosservato. Oppure l'iconica Marilyn Monroe che sapeva essere magnetica tanto in dolcevita quanto in abiti sensuali.

Ma che tipo è il segno dei Gemelli? Qual è il suo mood, il suo stile, i colori di riferimento e gli occhiali più adatti? Scopriamolo insieme.

Mood

Prossimo cambio d’umore tra: 2 minuti

Divertenti, brillanti, sempre in cerca di nuove esperienze e nuovi stimoli. Tra le principali caratteristiche dei Gemelli, tuttavia, spicca anche un’eterna insoddisfazione. Mood inquieto e irrequieto, tipico di chi vorrebbe cambiare qualcosa. Sì, ma cosa?

Astro-style

Camaleontico

“La moda è il modo di dire chi sei senza dover parlare.”

E chi meglio dei Gemelli può incarnare questa filosofia? Non seguono le tendenze, seguono l’umore. Basta dare un’occhiata al loro outfit, infatti, per capire come si sentono! Il loro guardaroba è un mix di elementi spesso contrastanti. Il nostro fashion-consiglio? Continuare a far parlare il proprio stile, solo con un pizzico di attenzione in più.

Colori

Giallo: allegro e brillante come la loro intelligenza

Il power color dei Gemelli è il giallo. Vivace e luminoso come la loro mente acuta, questo colore rappresenta perfettamente il loro carattere espansivo ma distaccato. Il giallo aiuta a portare luce e chiarezza nei loro frequenti sbalzi di umore, offrendo equilibrio e armonia ad uno stile così camaleontico.

Lenti

Fotocromatiche: ultra reattive alla luce a all’umore ;-)

È la tecnologia perfetta per le condizioni di luce e gli umori dei Gemelli. Le lenti fotocromatiche reattive alla luce, si scuriscono progressivamente: più la luce è intensa, più le lenti diventano scure, per poi schiarirsi in assenza di raggi UV. Non solo migliorano la visione, rendendola nitida e confortevole in ogni ambiente, ma offrono anche un tocco di stile in più, grazie alla vasta gamma di colori disponibili. Un must-have per esaltare anche gli outfit più eccentrici dei Gemelli.