Audaci, ambiziose e appassionate: le persone nate sotto il segno dell'Ariete spesso parlano ancora prima di aver pensato e si lasciano trasportare dalle emozioni. Tuttavia, grazie alla loro capacità persuasiva, vengono ascoltate e seguite con entusiasmo. Lo sanno bene coloro che hanno un amico, un collega o una crush dell'Ariete. Le celebrities che meglio incarnano il carattere "da leader" di questo segno sono Cesare Cremonini, Lady Gaga, Kristen Stewart e Luca Argentero.

Ma che tipo è il segno dell’Ariete? Qual è il suo stile, i colori di riferimento e gli occhiali più adatti? Scopriamolo insieme.

Mood

Rebel Rebel
Ah l’Ariete, che fuoco di passione! Di carattere ribelle, è un combattente. Non gli scappa un dettaglio ma gliene sfuggono tante, di parole. Abbatte le resistenze di tutti, senza rendersi conto che spesso è quello che ne possiede più di tutti. Istruzioni per l'uso: quando affrontate un Ariete on fire, munitevi di estintore.

Astro-Style

Fascino naturale, stile audace
Chi è appassionato di astrologia lo sa: i segni zodiacali non solo offrono indizi sul carattere di una persona, ma influenzano anche il suo approccio alla moda. Con l'ingresso del Sole nell'Ariete il 21 marzo, si accende la passione ardente dell'elemento Fuoco e l'impulso guerriero di Marte. Le persone nate sotto l'Ariete amano sfidare le convenzioni, giocando con il proprio fascino naturale e il look provocatorio. Ne sono un esempio i numerosi e stravaganti look di Lady Gaga e Sarah Jessica Parker.

Colori

Red power
Il colore guida è il rosso. Risveglia il fuoco che hanno dentro le persone dell'Ariete ed esprime la grande energia del Sole e di Marte, i pianeti che governano questo segno. Indossare il rosso è un'affermazione di fiducia e personalità, poiché attira l'attenzione con il suo fascino audace e vivace, perfettamente in linea con la natura assertiva dell'Ariete, che non passa mai inosservato.

Montatura per lei

Oversize, stravagante, anticonformista
Segni particolari: impulsive, passionali, fortemente determinate. Neanche a dirlo, l’elemento delle donne nate sotto il segno dell’Ariete è il fuoco… e si vede, anche nella scelta dell’occhiale. Le montature perfette sono stravaganti, spesso oversize, con forme e contorni d’impatto.

Fashion tip: Fragola, ciliegia o fuoco? Un rosso non vale l’altro! Ecco come scegliere gli occhiali “in red” secondo l’Armocromia: se siete delle Inverno, i vostri “rossi amici” apparterranno al mondo dei frutti di bosco: dal ciliegia, al red berry. Se siete dell’Estate, senza ombra di dubbio i vostri colori saranno il fragola, il rosso anguria e il lampone, come nella migliore tradizione della frutta estiva del resto… provare per credere!

Montatura per lui

Futuristica con lenti a specchio
L’indole ribelle dell’uomo Ariete fa sì che osi sempre, nella vita come negli outfit. Per gli occhiali quindi via libera alle lenti a specchio a tutto colore, in versione ultra avveniristica.

Fashion tip: Nella vita bisogna saper osare, ma è altrettanto importante non esagerare. Per un tocco di stile, il consiglio è di bilanciare gli occhiali audaci con un outfit dal taglio classico e sofisticato, creando così un equilibrio armonioso e affascinante.