Hai più di 40 anni? Se hai iniziato ad avere delle difficoltà nella visione da vicino e vuoi una soluzione comoda, semplice da usare e che possa “ringiovanire” la tua vista, le lenti progressive sono la soluzione ideale per te.

Ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Cosa sono le lenti progressive?

Le lenti progressive, dette a volte anche multifocali, sono lenti che ti permettono di vedere perfettamente a tutte le distanze con un solo paio di occhiali, senza avere la necessità di continuare a metterli e toglierli o portarli sulla punta del naso come spesso vediamo.

La necessità di una lente progressiva inizia dai 42-45 anni, quando fisiologicamente si comincia ad avere difficoltà a vedere nitido da vicino. Questo processo fisiologico, noto come presbiopia, coinvolge tutti ed insorge anche a chi già indossava un paio di occhiali prima di questa età.

Le lenti progressive forniscono una soluzione estremamente efficace per compensare questa problematica.

Ma com’è fatta una lente progressiva?

Possiamo schematizzare la struttura di una lente in questi 3 punti:

  • La parte superiore di una lente progressiva garantisce la visione a distanza.

  • La parte inferiore viene utilizzata per la visione da vicino.

  • La parte centrale aiuta a vedere chiaramente le distanze intermedie.

Quanto costano le lenti progressive?

I costi variano in base alla qualità del design e ai trattamenti opzionali quali antiriflesso, protezione luce blu e anti-appannante. Oggi una lente progressiva viene specificatamente costruita in base alle esigenze di chi la indossa. Il tuo ottico Vision Adria è in grado di selezionare la miglior combinazione costo/beneficio adatta alle tue esigenze.

Quali sono le migliori marche di lenti progressive sul mercato?

Il tuo ottico di fiducia Vision Adria sceglierà insieme a te tra le migliori marche del mercato quali Essilor, Hoya, Zeiss e Seiko. Gli elevati standard di queste marche di lenti progressive ti garantiranno una visione fluida e senza sforzo.

Le lenti progressive possono essere personalizzate in diversi parametri, inclusi la fisiologia dei tuoi occhi e la tipologia di montatura scelta; il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero elevata.

Quanto tempo serve per adattarsi alle lenti progressive?

Oggi l’adattamento ad un occhiale progressivo non è più una problematica. Non devi stupirti se, quando indosserai il tuo nuovo occhiale, avrai una visione immediata, confortevole e fluida a tutte le distanze.

Hai ancora qualche dubbio? Il tuo ottico Vision Adria no! Infatti per ogni occhiale con lenti progressive che ti forniremo di daremo anche la “Garanzia di Adattamento”, vieni nei nostri centri ottici e ti spiegheremo questa importante forma di garanzia.

Vorrei delle informazioni sulle lenti progressive, a chi posso rivolgermi?

Nei centri ottici Vision Adria puoi trovare un consulente della vista pronto a rispondere ad ogni tuo domanda. Ti saprà indirizzare, anche grazie alla tua prescrizione, alla soluzione più adatta alla tua vista.

 

Trova quello più vicino a te nella pagina dedicata agli ottici Vision Adria.