Quando parliamo di lenti fotocromatiche intendiamo quel particolare tipo di lenti che si scuriscono se esposte ai raggi UV e garantiscono protezione senza rinunciare all’aspetto estetico. Alla correzione visiva uniscono un sistema dinamico di adattamento in ogni condizione di luce, proteggendo i tuoi occhi in interni e in esterni. Oggi ancora più reattive, si attivano fino al 30% più velocemente e ritornano allo stato chiaro fino al 40% più rapidamente. I miliardi di molecole fotocromatiche delle lenti Transitions® Signature® Gen8™ permettono di ricalibrare dinamicamente lo scurimento della lente in funzione dell’intensità della luce.

Benefici delle lenti fotocromatiche

  • Comfort in ogni momento. Perfettamente chiare in interni, ancora più scure all'esterno;
  • colore e stile personalizzati. 3 iconic colors: grigio, verde grafite e il nuovo marrone tutto da scoprire e 4 style colors: ambra, ametista, smeraldo e zaffiro, per un look più di tendenza tripla
  • protezione della luce nociva. Bloccano il 100% dei raggi uva e uvb(4)
  • protezione dalla luce blu-viola nociva(1) filtrano la luce blu nociva

Per chi sono adatte le lenti fotocromatiche?

Questa tipologia di lenti può essere estremamente utile a chi:

  • per motivi professionali, sport o tempo libero si muove molto velocemente e con grande frequenza da ambienti interni ad esterni e viceversa;
  • lavora all’aria aperta, soprattutto in estate, rimanendo molte ore al giorno in un ambiente a luce intensa;

Oggi oltre ai colori classici intramontabili iconic colors grigio, verde grafite e la nuova tonalità marrone tutto da scoprire, potete trovare i colori fashion : zaffiro, ametista, ambra e smeraldo.

 

Se hai bisogno di informazioni su questo tipo di lenti, trova il tuo ottico vision adria più vicino a te in questa pagina.