Venezia Mestre,
Lunedì 16 settembre 2019

Padiglione Roma
Ospedale all'Angelo

Ore 09.30 - 16.30

Per informazioni e iscrizioni:

germana.vendrame@visionadria.it

Tel. 0434 590323 - 0434 590326

Oxo Italia e Vision Adria, con la presentazione di questo importante evento formativo, testimoniano come il ruolo del professionista della visione 4.0 debba passare attraverso la "formazione" per arricchire le sue competenze, che sempre più spesso, devono essere trasversali: dalle tecnologie di ingaggio del cliente attraverso una gestione attenta del database e l’applicazione di attività di CRM sempre più profilate, alle più sofisticate tecniche di gestione della relazione con il consumatore.

Value4Vision invita tutta la filiera dell'ottica a riflettere sull'importanza di pensare alla vendita come momento di trasferimento di valore. Non solo in termini di prodotti e servizi di alta gamma, ma anche e soprattutto di professionalità e capacità di engagement del cliente (educare e formare il cliente significa legarlo al proprio centro ottico).

La giornata coinvolgerà partner strategici e leader nei propri ambiti di riferimento: la formazione di taglio manageriale è affidata a Dale Carnegie Italia, leader internazionale di mercato in ambito di formazione e sviluppo delle risorse umane, mentre la "case history" sul CRM sarà affidata a Nissan Auto.

A completare le due lectio magistrali della Dale Carnegie Italia gli interventi rispettivamente di Massimo Barberis e Nicola Di Lernia. Nel primo intervento verrà illustrato il negozio e l’ottica del futuro secondo i trend emergenti, nel secondo una sintesi perfetta del Progressive Business Forum appena conclusosi a Firenze.

La Fondazione Banca Occhi del Veneto con il suo direttore marketing Enrico Vidale terrà una breve lezione su 'come il non profit aiuta il profit'. Non mancheranno all’inizio i saluti del Direttore della Fondazione e dei Presidenti di OXO Italia e Vision Adria.

Programma Value4Vision

Mattina

  • Ore 9.30: Saluti dei Presidenti Vision Adria e OXO Italia insieme al Direttore della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus.
  • Ore 10.00: Dale Carnegie School. Vendere valore con i valori. Lectio Magistralis.
  • Ore 11.30: Progressive Practise Management (Nicola Di Lernia).
  • Ore 12.00: Il marketing del no profit (Enrico Vidale, Direttore Marketing Fondazione Banca Occhi del Veneto).
  • Ore 12.30: Vendere valore e Valori...
  • Ore 13.00: Hosteria veneziana.

Pomeriggio

  • Ore 14.00: Visita guidata (numero chiuso) ai laboratori di ricerca della Fondazione Banca Occhi.
  • Ore 14.30: Dale Carnegie School. La relazione strategica con il cliente. Lectio magistralis.
  • Ore 16.00: OXO Thinking.
  • Ore 16.30: Il salotto delle idee (con le aziende sponsor).
  • Ore 17.00: Il Crm degli altri. Nissan auto experience.
  • Ore 17.30: saluti.

Obiettivi dell'evento

OXO Italia e Vision Adria sono rispettivamente le cooperative leader d’Italia e del Veneto orientale e FVG. Insieme hanno deciso di portare nel territorio del Veneto orientale e FVG una serie di iniziative di valore a vantaggio di tutto il mercato b2b dell’ottica. Insieme vogliono far conoscere agli ottici colleghi il valore della cooperativa e della cooperazione al fine di tutelarsi dai mercati emergenti futuri.

In virtù dell’esperienza vincente del congresso di Vision Adria "A Nord Est dell’Ottica" che nel 2020 realizzerà a Mestre la sua terza edizione , in collaborazione con la Fondazione Banca Occhi del Veneto, entrambe hanno creduto di investire su un evento di management 'open' sulla pratica e i valori dell’ottica.

Come funziona

Value4Vision è 'open' ovvero aperto non solo ai soci Vision Adria e Oxo ma anche agli altri colleghi dell'Ottica. La disponibilità dei posti è limitata a 200.

Vision Adria e OXO hanno il piacere di ospitare i partecipanti per una esperienza veneziana a pranzo.

La visita ai laboratori della Banca degli Occhi è soggetta a restrizione e ha la prelazione dei soci Vision Adria e OXO.

Ai partecipanti verrà solamente richiesto di offrire una piccola somma, 10 euro, a fronte di una donazione alla Banca degli Occhi e al ricevimento di un gadget culturale.

Per informazioni e iscrizioni:

germana.vendrame@visionadria.it

Tel. 0434 590323 - 0434 590326

OXO Italia
VisionAdria
In collaborazione con
Fondazione Banca degli Occhi Veneto Onlus, Dale Carnegie Italia, Nissan Italia, NDL