I ghiaccioli all’anguria fatti in casa sono il massimo della freschezza e della leggerezza! La ricetta è semplicissima e richiede un solo ingrediente, che deve essere scelto con cura: un’anguria dolcissima, così non avrai bisogno di aggiungere zucchero. Questo rende i ghiaccioli naturalmente dolci e più sani. Con una sola anguria, puoi preparare ben 12 ghiaccioli!

L’anguria non è solo deliziosa, ma anche ricca di vitamine e super idratante, perfetta per combattere il caldo estivo. Inoltre, aiuta a ridurre il rischio di degenerazione maculare e cataratta e a contrastare la sensazione di bruciore e secchezza oculare grazie alla luteina.

E sai qual è la parte migliore? Questi ghiaccioli si preparano in soli 5 minuti! Puoi provare a farli anche insieme ai bambini. Poi, se vuoi variare, puoi fare ghiaccioli al melone o al kiwi con lo stesso metodo, oppure cimentarti con i fior di fragola fatti in casa.

Vediamo subito come fare!

Ingredienti per 12 ghiaccioli

  • 1 anguria baby (anguria piccola senza semi)

Procedimento

  1. Per prima cosa, taglia l’anguria a pezzi grossi, rimuovendo completamente la buccia e facendo attenzione a non includere la parte bianca.
  2. Poi, frulla l’anguria utilizzando un frullatore.
  3. Filtra il succo ottenuto con un colino per eliminare eventuali filamenti.
  4. Versa il succo negli stampi per ghiaccioli.
  5. Metti gli stampi in freezer e lascia congelare per almeno 6 ore.
  6. Una volta trascorso il tempo, estrai i ghiaccioli dal freezer. Qualche minuto fuori dal freezer e si estraggono senza fatica dagli stampi.

Ottimi a merenda, sono deliziosi da offrire a fine pasto in occasione di una cena con amici o per una festina di compleanno. I bambini li adoreranno.

Se vuoi scoprire altre ricette con ingredienti amici della vista, seguici sui nostri canali social e sul nostro blog!