Alzi la mano chi è in cerca di un’idea per una merenda sana, nutriente e divertentissima o per arricchire i buffet delle feste di compleanno dei vostri piccoli. CHOCOLATE APPLE POPS: “lecca-lecca” a base di mela, ricoperti di cioccolato fondente e granella di mandorle o una qualsiasi farcitura a piacimento, come il caramello o la granella di cocco. Una ricetta alla portata di tutti gli chef, facile e veloce da preparare.

Un modo perfetto per invogliare i bambini a mangiare la frutta e altri cibi amici della vista ⬇️

CIOCCOLATO FONDENTE: contiene vitamina A che aiuta a proteggere l’occhio dalla degenerazione maculare e i flavonoidi, potentissimi antiossidanti che contrastano il processo ossidativo.

MELA: è ricca di vitamina B e B1 che aiutano a prevenire le malattie degenerative dell'occhio e supportare i muscoli oculari.

MANDORLA: è un antiossidante che aiuta a prevenire disturbi come la degenerazione maculare senile o la cataratta.

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 6 mele 180 g di cioccolato fondente
  • 180 g di granella di mandorle
  • granella di cocco q.b.
  • caramello q.b.

 

PREPARAZIONE

Iniziate dalle mele. Preparate una pasta di acqua e bicarbonato (una parte di acqua e 3 di polvere) anche direttamente sul palmo delle mani e sfregate bene la buccia della mela. Poi risciacquate sotto acqua corrente.

Una volta pulite, rimuovete il picciolo e tagliatele a spicchi o a fettine, eliminando i semi e il torsolo interni.

Infilzate gli spicchi o le fettine di mela con degli stecchini di legno.

Preparate delle ciotoline con granella di mandorle o di cocco a vostro piacimento.

Spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola e mettetela nel forno a microonde per 1 minuto a 1000 watt poi spegnete. Lasciate riposare 30 secondi circa, poi riaccendete il forno a microonde per altri 30 secondi, sempre a 1000 watt.

Immergete gli spicchi di mela nella ciotola di cioccolato e ruotateli in modo da distribuire il cioccolato uniformemente su tutta la superficie.

Cospargeteli quindi con la granella di mandorle o quella che preferite, in base al vostro gusto.

Stendete un foglio di carta da forno su di un piano e appoggiate man mano gli spicchi di frutta fresca ricoperta di cioccolato, lasciando che si solidifichino.