Ti capita sempre più spesso di allungare il braccio e allontanare il più possibile lo schermo del cellulare per vedere meglio da vicino? Questo articolo fa al caso tuo!

Che tu sia solo all’inizio o già addentrato in questa meravigliosa nuova fase della tua vita, siamo qui per rassicurarti: la presbiopia è un processo naturale ed è anche completamente correggibile sia con le lenti a contatto che con gli occhiali! Quello che provoca il tipico “annebbiamento” fastidioso, è la mancanza di elasticità dei muscoli del cristallino che con l’avanzare dell’età non riescono più ad “accomodare” da vicino e quindi mettere a fuoco a distanza ravvicinata.

Per fortuna siamo nell’era della tecnologia che ci aiuta anche per vedere al meglio!

Infatti, grazie alle geometrie sempre più evolute, il vostro Ottico Optometrista Vision Adria di fiducia è in grado di determinare, in modo ancora più preciso e con test mirati, il tipo di presbiopia e la soluzione giusta, sia per gli occhiali con lenti progressive sia per le lenti a contatto.

Ma quale delle due opzioni scegliere? La nostra risposta è ENTRAMBE!

Perché? Le lenti a contatto per la presbiopia sono molto utili in caso di lavori o sport dinamici e nel tuo tempo libero. Gli occhiali con lenti progressive sono dei sostituti perfetti alle lenti a contatto in situazioni che prevedono uso intensivo di PC e dispositivi digitali o ore serali di lettura.

Hai già sentito parlare di queste tecnologie ma hai ancora delle domande a cui non trovi risposta? Chiedi a noi!

Trova il tuo ottico di fiducia su www.visionadria.it e fatti consigliare la soluzione giusta per te!

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo e continua a seguirci per saperne di più sul tuo benessere visivo!