Ogni anno è sempre la stessa storia! Lo stress di cosa portare e l’ansia di dimenticare qualcosa di importante può trasformare il fatidico "momento valigia" in un incubo. No panic! Abbiamo preparato per voi una lista con 4 must have per proteggere gli occhi anche in vacanza, trascorrendo così dei giorni di relax e divertimento in totale sicurezza.

 

valigia

 

Pronti a spuntare le voci della lista? Iniziamo!

 

1. Lenti a contatto

Estate = libertà. Libertà di viaggiare, di giocare, di divertirsi. Le lenti a contatto assicurano un campo visivo ampio, una migliore visione periferica e un’incredibile libertà di movimento. Per questo consentono di vivere ogni momento a pieno.

 

Quali sono le migliori lenti a contatto da portare in vacanza? Trattandosi di un dispositivo medico che entra a contatto diretto con l’occhio, prima di approcciarsi all’uso delle lenti a contatto è necessario effettuare tutte le valutazioni preliminari ed applicative insieme al contattologo ed accertare eventuali controindicazioni da parte del medico-oculista. Il vostro Ottico Optometrista Vision Adria di fiducia vi indicherà il tipo di lenti a contatto più idoneo alle vostre esigenze e alle vostre vacanze.

Per viaggiare sono consigliate le lenti a contatto giornaliere perché sono più pratiche, non necessitano di portare con sé anche le soluzioni per la loro manutenzione. A fine giornata si buttano per poi essere sostituite con un nuovo paio la mattina dopo. E se doveste perderle o se l’acqua dovesse entrare in contatto con gli occhi, è possibile sostituirle senza particolari difficoltà.

 

2. Oxolens Hyper Hand Gel

L’uso delle lenti a contatto è sicuro ma, soprattutto in questo periodo, attenzione all’igiene delle mani. È importante attenersi scrupolosamente alle norme igieniche e alle istruzioni d’uso fornite dal contattologo, per una corretta applicazione, rimozione, pulizia, disinfezione e manutenzione. Igienizzare le mani è il primo gesto per proteggere gli occhi specialmente quando si indossano e si rimuovono le lenti a contatto. Prima dell’applicazione bisogna lavare le mani con acqua e sapone neutro per almeno 40-60 secondi e asciugarle possibilmente con tessuti che non lascino residui.

Se siete fuori casa o non avete a disposizione acqua e sapone, Oxolens Hyper Hand Gel è il gel igienizzante mani senza risciacquo con una formula specifica per i portatori di lenti a contatto. Igienizza senza risciacquo, senza lasciare residui irritanti per gli occhi. Piccolo, pratico, non appiccicoso e dalla gradevole profumazione; ideale da portare sempre con te per ogni evenienza.

 

oxolens

 

3. Occhiali da Sole

Gli occhiali da sole rappresentano l'accessorio estivo per eccellenza. Sono fondamentali per garantire una visione confortevole e per proteggere gli occhi dagli abbagliamenti e dai raggi UV nocivi. Questo vale anche per i portatori di lenti a contatto. Anche le lenti a contatto con filtro UV integrato sono efficaci per proteggere la cornea ma non ricoprono l’intero segmento anteriore dell’occhio. Il loro uso va sempre associato a un paio di occhiali da sole per schermare completamente gli occhi dai raggi nocivi del sole ma anche dal vento o dalla polvere. 

 

4. Cappello

Per una maggior protezione dal sole, soprattutto quando i raggi del sole sono più forti, nelle ore centrali della giornata, è consigliabile abbinare agli occhiali da sole anche il cappello, meglio se a tesa larga o un cappello a secchiello.

 

cappello

 

Prima di partire, passa da Vision Adria!

Le vacanze sono fra i momenti più felici dell’anno, un’occasione per staccare dalla routine quotidiana, riposarsi e divertirsi in famiglia o in compagnia. Prima di partire prenotate un controllo visivo nei centri ottici Vision Adria. Potrete verificare la vostra capacità visiva e scoprire insieme ai nostri professionisti dello sguardo le soluzioni visive innovative per godere di una visione ottimale e confortevole per tutta la vacanza.  

 

Buona estate e Buone vacanze da Vision Adria!