Gli occhiali vivono la tua giornata e hanno bisogno di tutte le attenzioni necessarie per “durare a lungo”.

Ecco alcuni piccoli e semplici consigli per mantenere a lungo i tuoi occhiali.

1) Lava i tuoi occhiali

Al mattino prima di iniziare la giornata lava accuratamente lenti e montatura sotto un delicato getto di acqua tiepida con sapone neutro, non aggressivo. Risciacquali bene e asciugali con un panno morbido e pulito.

2) Usa i prodotti giusti

Durante la giornata i tuoi occhiali si sporcano: usa i prodotti che trovi presso i centri ottici Vision Adria, specifici per la pulizia delle lenti, e in questo periodo perfetti per non fare appannare le lenti con la mascherina.

3) Togli gli occhiali nel modo giusto

Togli gli occhiali usando entrambe le mani. Usare una mano sola significa, nel tempo, provocare un allentamento delle viti e il rischio di mandare fuori asse le lenti

Se gli occhiali ti scendono o sembrano troppo stretti, recati nel centro ottico Vision Adria più vicino a te per rimetterli in assetto.

4) Conservarli correttamente

Non usare gli occhiali come cerchietto per i capelli, le stanghette si allargano. Non buttarli nello zaino, nella borsa o nel vano porta oggetti dell’auto senza protezione: sicuramente quando li hai acquistati ti è stato regalato un bellissimo astuccio rigido, riponili all’interno. Ricorda non lasciarli sul cruscotto dell’auto o usare il phon quando indossi i tuoi occhiali, l’antiriflesso potrebbe rovinarsi

5) Pulisci i tuoi occhiali con un panno in microfibra

Durante il giorno gli occhiali si sporcano. Per mantenerli belli e puliti, è importante pulire correttamente le lenti e le parti della montatura che vengono a contatto con la pelle usando un panno in microfibra privo di lanugine, solitamente fornito assieme agli occhiali o altrimenti disponibile nei nostri centri ottici.Questi sono piccoli consigli per prenderti cura dei tuoi occhiali da vista e da sole.

Vuoi altri consigli o una consulenza specifica? Vieni in uno dei nostri centri ottici Vision Adria, scopri quello più vicino a te.